Nuovo arbitro della Corte di Arbitrato Commerciale Internazionale (ICAC)

Con la Delibera di Presidenza della Camera di Commercio ed Industria dell’Ucraina del 2019 “Sull’approvazione della lista raccomandata di arbitri della Corte di Arbitrato Commerciale Internazionale (ICAC) e della Camera arbitrale marittima presso la Camera di Commercio ed Industria dell’Ucraina”, è stata approvata una lista raccomandata aggiornata degli arbitri di ICAC.

Oggi, la lista raccomandata di arbitri contiene 125 scienziati autorevoli e legali qualificati raccomandati nel settore di arbitrato inclusi nei rating internazionali auterevoli, quale Chambers & Partners, Legal 500 e Who’s Who Legal da 35 stati del mondo, il 59% di loro, così, sono gli esperti stranieri, e 41% costituiscono gli ucraini.

È un piacere rilevare tra i membri della predetta lista la rappresentatrice della Camera di Commercio ed Industria dell’Ucraina in Italia, candidato in scienze giuridiche, signora I. S. Nizhynska, la quale è un esperto famoso nel settore dei rapporti internazionali ed Ambasciatore di pace dell’ONU ed, inoltre, la rappresentatrice dell’Associazione degli avvocati “Klochkov and Partners” nella Repubblica Italiana.

Durante gli ultimi 7 anni ICAC ha esaminato 3522 cause, e soltanto nel 2018 – 286 cause internazionali. Business da 54 stati si fida dell’esperienza di ICAC e passa le sue liti per l’esame dalla presente istituzione. ICAC propone un esame rapido delle cause: più di 80% delle cause vengono esaminate entro 3 mesi e meno di 1% – più di 12 mesi (secondo i dati della Corte di Arbitrato Commerciale Internazionale, vedi: www.icac.org.ua).

Bisogna ricordare che la lista degli arbitri raccomandati della Corte di Arbitrato Commerciale Internazionale viene considerata come un riconoscimento mondiale più prestigioso tra i legali nel settore di tutela di business e diritto commerciale internazionale.

Vedi: https://icac.org.ua/ru/spysok-arbitriv/?fwp_list_nationality=italiya