Attestazione delle circostanze di forza maggiore

- Attestazione delle circostanze di forza maggiore e delle altre circostanze del genere. Tali circostanze vengono attestate dalla Camera di Commercio ed Industria dell’Ucraina e dalle camere di commercio ed industria regionali, conformemente all’ordine e regolamento di attestazione delle circostanze di forza maggiore.
- Un motivo per attestare l’esistenza delle circostanze di forza maggiore è la presenza di una o più circostanze specificate nell’articolo 14-1 di Legge Ucraina “Sulle Camere di Commercio ed Industria dell’Ucraina” dell’edizione del 02.09.2014, nonché di quelle determinate dalle parti durante la stipulazione del contratto (accordo tipico), patto, intesa, dagli altri atti legislativi, dipartimentali, giuridici o normativi i quali hanno influenzato sugli impegni delle parti in modo di aver impossibilizzato l’adempimento allo stesso in termini previsti dal contratto (accordo tipico), patto, intesa, dagli altri atti legislativi, dipartimentali, giuridici o normativi.
- Le circostanze di forza maggiore vengono attestate dopo il richiamo di una o di entrambe le persone fisiche e/oppure dei soggetti dell’attività economica indicati nel contratto, patto, intesa, atto legislativo, dipartimentale, giuridico o normativo. Le circostanze di forza maggiore vengono attestate relativamente ad ogni singolo contratto, impegno fiscale e/oppure altro, l’adempimento ai quali è previsto dalle condizioni del contratto, patto, intesa, atto legislativo, dipartimentale, giuridico o normativo, e l’adempimento ai quali è diventato impossibile in virtù alle predette circostanze di forza maggiore.
- La dichiarazione per l’attestazione di tali circostanze di forza maggiore viene presentata con la firma del dirigente dell’azienda, organizzazione, munita del timbro dell’azienda, o dalla persona incaricata – sulla base di sua delega. La dichiarazione della persona fisica viene presentata con sua firma personale o dalla persona incaricata – sulla base di sua delega, ove presente un documento attestante tale incarico.
- Ad ogni singola dichiarazione sull’attestazione delle circostanze di forza maggiore alla Camera di Commercio ed Industria dell’Ucraina si allega un completo individuale dei documenti. L’interessato ha la responsabilità completa per il rendimento corretto e dovuto della forma stabilita di dichiarazione, per la veridicità dei fatti riportati, per i documenti presentati, per le prove ed informazioni, per l’attendibilità di copie dei documenti autenticate da stesso, conformemente alla legislazione ucraina vigente.
- Rendimento incompleto o non dovuto della forma stabilita di dichiarazione, presentazione mancata dei documenti previsti dalla dichiarazione, nonché non corrispondenza di forma alla categoria dovuta delle dichiarazioni sono un motivo per rigettare l’accettazione della dichiarazione senza aver esaminato relativamente a ciò l’interessato viene informato per iscritto.