Perizie

 
    • Camera di Commercio ed Industria dell’Ucraina svolge un ampio spettro delle perizie, come perizie scientifiche complessive, perizie scientifico-legali e legali indipendenti occorrenti nel caso di assenza di una base legale distinta in una situazione concreta, ciò potrebbe provocare le interpretazioni diverse dei diritti legittimi dei soggetti dell’attività economica.
    • Svolgimento delle perizie scientifico-legali occorre nel caso di assenza della base legale quale una dottrina unica per accertare la verità, nel caso d’apparizione delle vertenze legali tra due e più parti di mediazione.
    • Allo svolgimento della perizia possono essere associati anché gli scienziati dei settori diversi (economia, giurisprudenza e linguistica, inclusi i dottori in scienze umanistiche e tecniche). Scienziati dei profili diversi assistano di determinare la verità e di dichiarare su tutte le circostanze che potrebbero influenzare sull’apparizione della situazione oppure controversia, svolgono le consultazioni settoriali dei legali per quanto riguarda la possibilità od impossibilità di accertare i fatti legati a certo evento che ha provocato l’apparizione di una controversia.
    • Allo svolgimento delle perizie scientifico-legali, gli specialisti si motivano da alcune condizioni: una deduzione dev’essere basata su una conclusione logica corretta e motivata, le circostanze che risultano l’oggetto della perizia devono essere attendibili e confermate dai documenti. Lo stato reale delle circostanze viene accertato durante una perizia e vengono incluse nell’unione generale di circostanze della perizia.
    • Aver svolto accuratamente una perizia, Camera di Commercio ed Industria dell’Ucraina rende una conclusione finale dove viene determinata la persona responsabile e quella liberata dalla responsabilità in relazione all’insieme di tutti i fatti accertati e tutte le prove documentali e scientifico-tecniche. Tale conclusione non ha un’efficacia preventiva per evadere agli impegni diretti previsti dal contratto, patto o qualsiasi altro accordo in forma documentaria tra le parti di una controversia.
    • Conclusione della perizia può essere utilizzata come una prova aggiuntiva durante la soluzione stragiudiziale di conflitti delle parti, durante raggiungimento dell’accordo mediato, nonché conclusione può essere utilizzata quale un fatto aggiuntivo per intentare un procedimento, quando la soluzione stragiudiziale della controversia è impossibile.